loading...
presalbero

Il Presalbero è la nuova attrattiva turistica natalizia di San Gregorio Armeno. La strada, famosa in tutto il mondo è un grande richiamo per tutti coloro che visitano la città, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Gremita da turisti provenienti da tutto il mondo San Gregorio Armeno è un museo a cielo aperto, dove gli artigiani della scuola presepale napoletana espongono e vendono presepi e statuine, presentando ogni anno qualche novità legata a personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica creati con la proverbiale arte e simpatia partenopea.

Quest’anno tra le tante statuine c’è una particolarissima novità: si tratta del Presalbero del maestro Aldo Vucai, un tradizionale albero di Natale nel quale si sviluppa la scenografia del presepio con una perfetta fusione tra la cultura sacra e quella profana.

San Gregorio Armeno è raggiungibile anche con il servizio di bus turistico Tramvia Napoli con fermata a Piazza del Gesù Nuovo. Da questa fermata situata, proprio nel cuore del centro storico, nel Decumano Inferiore,  con una piacevole passeggiata si potrà raggiungere facilmente San Gregorio Armeno per godersi la particolare atmosfera festosa che si respira in questa strada.

Le fermate di Tramvia Napoli sono situate nei punti più interessanti della città, così da permettere un tour turistico completo, comodo e divertente.

Il biglietto del bus potrà essere acquistato presso i nostri numerosi ticket points o comodamente on line cliccando qui…

Share: